Riunione dell'associazione "Testimonianza Ortodossa" Gennaio 2017

Nella riunione dell'associazione del 27-01-2017 il direttivo e i presenti hanno convenuto di nominare membro aggiunto del direttivo Giovanni Bellomo e tesoriera per il gruppo della città di Palermo Tecla Chiavetta.
In virtù di queste nomine il direttivo dell'associazione è composto da:
Stilianos Bouris, presidente;
Lorena Chiapponi, segretario;
Luca Zolli, Michele Tracquilio e Giovanni Bellomo, consiglieri.
Per la città di Palermo: Giorgia Spallino e Tecla Chiavetta.


Durante la riunione è stata convenuta la seguente dichiarazione - che è un invito, un'esortazione, di comportamento ai membri:
L'associazione accoglie, come sostenitori o simpatizzanti, tutti coloro che sono seriamente interessati alla spiritualità dell’Ortodossia e si riconoscono in Cristo Salvatore.
Per i membri ortodossi dell'associazione si raccomanda di essere come il detto evangelico "il sale della terra".
Coloro che aspirano ad essere un membro del direttivo dell'associazione, nella misura delle proprie forze e dello stato di grazia, dovrebbero cercare di testimoniare quotidianamente la loro fede e amore per la Chiesa.
In questo momento storico è sotto gli occhi di tutti il sorgere di tante confessioni che si proclamano ortodosse. Esse non hanno nulla a che spartire con la Chiesa di Cristo. Molte di loro sono frutto di superbia o di apostasia e altre sono scismatiche.
I membri del direttivo, in questo sforzo, non potranno avere rapporti, neanche virtuali, con questi soggetti, che sono incompatibili con l'insegnamento e la ortoprassi della Chiesa, né avere rapporti con persone manifestamente ostili nei confronti dell'associazione, nella consapevolezza che si rappresenta l'associazione.
Rivolgiamo inoltre un'esortazione a tutti i membri ortodossi dell'associazione a riflettere e a considerare che ognuno di noi rappresenta la Chiesa e verso di noi guardano i fratelli più deboli. Ognuno di noi ha una propria responsabilità se appartenente a gruppi o ha rapporti con persone che si richiamano alla Chiesa Ortodossa o dichiarano di essere ortodossi o sacerdoti ortodossi senza esserlo.
Dio ci doni un po' della sua grazia e ci aiuti a produrre opere ben accette a lui per la sua gloria.